Vivi in buona salute con 5 semplici suggerimenti

Ecco 5 semplici suggerimenti per vivere in buona salute:
1. IL PROPOLI È UN ANTIBIOTICO NATURALE
È fatto con miele d’api e si usa fin dalla notte dei tempi come rimedio naturale. Facile da reperire, si trova in negozi che vendono alimenti, erboristerie e centri commerciali. Di sicuro, può essere utile averne una scorta tra le medicine di casa, in modo da usarlo la prossima volta che ne avrai bisogno.
2. MANGIA MENO SALUMI
I salumi sono spesso pieni di sali, nitrati e conservanti che possono essere un male per il tuo cuore. Meglio prediligere il petto di pollo intero o un tacchino arrosto fatto in casa.
3. L’OLIO DI PESCE TI FA BENE
Nelle donne, le capsule di olio di pesce aiutano a prevenire l’osteoporosi, le malattie cardiache e la depressione. L’olio di pesce è una fonte di acidi grassi Omega-3. Sostanza presente nei pesci di acqua fredda, nelle noci e nell’olio di canola.
È raccomandato prendere quotidianamente le capsule di olio di pesce per ottenere la vostra quota consigliata di Omega-3.
4. CAMMINA
Inizia con due kilometri al giorno – uno all’andata e uno al ritorno (puoi misurare la distanza con la tua auto). Fallo per tre giorni alla settimana per un mese; poi raddoppia della distanza, lavorando gradualmente fino ad almeno quattro kilometri al giorno, tre giorni alla settimana.
5. ABBASSA LA PRESSIONE SANGUIGNA
Mangiare meno sodio può contribuire a ridurre la pressione sanguigna in alcune persone, riducendo il rischio di malattie cardiache. Il sodio è qualcosa di cui abbiamo bisogno nelle nostre diete, ma la maggior parte di noi ne mangia troppo. Un modo molto semplice per evitarlo consiste nell’ evitare l’aggiunta di sale ai cibi a tavola.